martedì 2 ottobre 2012

Ansie da prestazione

Suo figlio è molto bello ma non è alto per la sua età, è un po' magro forse. Il mio ha le misure perfette per la sua età, lo dice sempre il mio pediatra.

Il suo lavoro è interessante ma non particolarmente impegnativo direi, così può seguire anche i figli. Guardi, con il mio ruolo davvero non potrei permettermi certi privilegi.

La trovo in forma ma stanca, forse un po' ingrassata. Guardi ci vuole almeno un anno per smaltire la gravidanza. Io avevo messo su 7 chili per tutte le mie 7 gravidanze e li ho persi subito con il parto.

Sta ancora allattando a 7 mesi? Io guardi ho avuto latte per tutti i miei figli fino a 3 anni. Mi tiravo circa 3 litri di latte al giorno e nutrivo tutto il vicinato. (L'altra versione è: io non ho allattato nemmeno un minuto, figuriamoci se potevo permettermi di perdere tutto quel tempo, con tutto quello che ho da fare)

Suo marito è cambiato, forse è stanco per la famiglia che è cresciuta. Il mio è così in forma che sembra un ventenne, i figli lo hanno davvero fatto ringiovanire.


E questo solo nel tragitto da casa al supermercato e parlando solo di figli, ma è paradigma di qualsiasi conversazione di strada. E' solo più facile raccontare quello che vorremmo essere e non quello che siamo veramente o è un insano e gustoso sadismo?

Nessun commento:

Posta un commento