giovedì 15 novembre 2012

Imbarazzanti perle di cultura - 1

Stamattina ore 7:30 a colazione:

"Mamma sei come una Venere acchiappamosche"
"umpf….???" (alle 7:30 questo è ciò che di più intelligente posso produrre)

"Sì, la Dionea che mangia le mosche e i piccoli insetti, si chiama anche Venere acchiappamosche"
"??? umpf…che cavolo stai dicendo Mini?" (dottissima citazione TV anni '80 che la mia generazione rispolvera senza fatica)

"Me lo ha detto il capotreno, le piante carnivore mangiano gli insetti e poi li digeriscono, come la Venere acchiappamosche o la drosera"

"Umpf…grazie Mini per questa lezione di biologia"

E poi dicono che la televisione non serve ai bambini. La perla arriva dal "Treno dei dinosauri" cartone animato del canale 624 di Sky di cui Mini si nutre avidamente. Mi guarderò bene d'ora in avanti di dirgli di spegnere…

PS anche io ho citato la tv ma ai miei tempi non c'era Sky!

Nessun commento:

Posta un commento