martedì 27 novembre 2012

Un tranquillo weekend di...gòmito

Venerdì ero in ferie perché abbiamo comprato lavatrice, lavapiatti e frigorifero nuovi (argh) e ce li consegnavano proprio venerdì mattina.
Venerdì Maxi era in ferie perchè...vabbè, perchè è così per ora. Con l'occasione abbiamo passato la giornata insieme. Cioè: io in cucina a smontare, pulire, spostare e lui sul divano a lavorare al computer.

Era tutto troppo....troppo insomma...

Ore 14:00 chiama il nido: cartellino rosso per la piccola. Gòmitando (sic) aveva centrato la compagna che dormiva accanto a lei e la maestra…praticamente un cecchino. Maxi va a prendere la piccola, la nonnabenedettadalcielo va a prendere Mini e io resto con i mobilieri (perchè per cambiare il frigo è d'uopo cambiare mezza cucina) a disperdere la dispensa in giro per casa.

Ore 17:00 l’ordine sembra ristabilito: Micro si è ripresa e ride, Mini gioca con le macchine e la cucina è un caos…calmo. Ma l'entropia è dietro l'angolo: mi sento male! Nooo…dobbiamo uscire a cena stasera, c'è qualcuno che sta impastando tagliatelle e sfornando biscotti per me. Domani abbiamo una merenda con bambini. Domenica abbiamo una merenda con bambini + bambini. Lunedì una cena con gli amici che non vediamo mai. E’ un weekend perfetto…non ci posso credere, non è possibile. Se riposo mi riprendo, vero? Falso! Passiamo inesorabilmente a DEFCON 3.

Ore 21:00 non mi arrendo all’ineluttabile. Decido di barcollare lo stesso alla cena giurando che ce la posso fare. Usciamo da casa e contemporaneamente la mia anima esce da me. Tralascio l'esito della cena. Serata splatter a casa degli amici ma con elegante indifferenza.

Ore 23:00 mi arrendo alla ttt: tutone, tachipirina, tisana.

Inutile dire che annullo gli impegni di sabato. Per domenica aspetto, passerà.
Sabato va meglio e a pranzo scendiamo al terzo piano perché lì sono figlia e non mamma e si prendono ancora cura di me. Pranzo affollato. A tavola siamo in 9: noi 4, i miei genitori, vinithabenedetta e i suoi due bambini. Sarà una strage.
Sabato sera Maxi inizia a barcollare. Ce la fa, ce la fa…non ce la fa!

Inutile dire che annullo gli impegni di domenica. Per lunedì aspetto, passerà.
Domenica passiamo la giornata in casa, chi si ripiglia (la mamma), chi scrive le sue memorie (il papà). Fino alla telefonata del terzo piano: colpiti e affondati anche loro. Siamo a DEFCON 2. Allarme rosso.

Inutile dire che annullo anche i programmi di lunedì. Ormai lo scopo è la sopravvivenza.

Il totale della strage del weekend è il seguente: 4 abitanti del quinto piano. 2 abitanti del terzo piano (di cui uno con una costola incrinata per essere caduto dal letto), 1 dei bambini di vinithabenedetta e….il cane dello zio barbuto! Gastroenterite virale per tutti.

Aveva iniziato Mini martedì scorso, pensavo non avesse digerito. Ecco perchè non faccio il medico!

Nessun commento:

Posta un commento