venerdì 10 maggio 2013

Lo so, lo so...non lo sapessi ma lo so. La so tutta. La "teoria" la so tutta. Sono laureata in "teoria", ho un master in "teoria", sono inattaccabile nella "teoria". E' che proprio - in pratica - è tutto un altro film!

h.7.30
Buongiorno amori della vita, luci dei miei occhi, ragioni della mia esistenza. Stavo contando i minuti in attesa che vi svegliaste perchè avevo voglia di vedervi, di abbracciarvi

SCENDI dal mio letto
NON saltare sul mio letto, sulla mia pancia, ti prego un attimo, mi fai maleeee
NO non puoi fare colazione sul divano
NO non puoi fare colazione in piedi sulla sedia
NO oggi non è domenica, è ora di andare a scuola
NO la televisione al mattino per cortesia NO
NO non puoi portare a scuola il trolley pieno di giochi
NO non puoi andare a scuola con la sola canottiera, non mi pare il caso
NO non possiamo andare a scuola in monopattino, 4 semafori da attraversare, i tacchi alti, la borsa del pranzo, le macchinine, la sacca con i cambi e l'ombrello. NO il monopattino NO
NO non puoi venire in ufficio con me

MUOVITI finisci la colazione
MUOVITI mettiti le scarpe, no, non è ora di guardare nella cesta dei giochi, METTITI le scarpe
MUOVITI andiamo, siamo in ritardo
MUOVITI il semaforo è verde, dobbiamo attraversare

...

h.19.30
Ciao amori della mia vita, luci dei miei occhi, ragioni per cui sono rientrata a casa nonostante lo sciopero dei mezzi, il tacco alto, la scarpa stretta, l'ombrello rotto e il progetto che ho lasciato a metà. Era dalle 4 che guardavo l'orologio in attesa del momento di tornare a casa, avevo una voglia matta di vedervi, di farvi le coccole, di sentire come è andata la vostra giornata

NO non puoi mangiare il chupa chups prima di cena e nemmeno dopo cena e meno che mai puoi mangiarlo sul divano guardando la tv
NO non puoi guardare un film dei grandi, direi che la peppa pig è più che sufficiente
NO non puoi lanciare arrampicarti sulla libreria per prendere le macchinine di tuo fratello
NO non puoi aprire le tempere a quest'ora
NO non puoi fare le bolle di sapone in soggiorno
NO non puoi stare in piedi fino alle 10, è ora di andare a letto
NO non puoi non lavarti i denti
NO non ti spiego l'origine del mondo proprio adesso, è ora di dormire. le domande difficili si fanno entro le 4 del pomeriggio e magari di domenica
NO non vi preparo il tè con i biscotti…andate a lettooooooo

MUOVITI finisci il bicchiere d'acqua che stai sorseggiando da un quarto d'ora per perdere tempo
MUOVITI chiudi la cesta dei giochi che stai osservando da 10 minuti per perdere tempo
MUOVITI non puoi impiegare 20 minuti per passare dal soggiorno alla tua camera, mica abitiamo in un palazzo?
MUOVITI non puoi passare la serata a ciucciare lo spazzolino da denti…ne hai solo 4, quanto tempo ti serve per lavarli?
MUOVITI finisci di lavarti i denti, non puoi lavarli uno alla volta, tua sorella lo fa perchè ne ha 4, non puoi fare quello che fa lei…andate a lettoooooo

....

Io so, lo so, lo so che la teoria dice tutt'altro ma non farei tanto la pignola...scagli la prima pietra la mamma che è senza peccato! Tutto questo ha di buono che costa una manciata di calorie, è assimilabile alla palestra, è un anticoncezionale naturale e quindi economico, è il ritornello sempre uguale quindi forse rassicurante che scandisce il tempo di qualità che una mammamedia passa con le sue creature sognando di essere salvata da Tata Lucia. E pensare che la stessa mammamedia una volta sognava di essere salvata da un principe azzurro…cosa che è anche successa, salvo che poi con il principe ha fatto due figli. Lui è rimasto in sella al destriero in giro per il mondo libero e lei è rimasta in sella alla sedia della cucina incollata da avanzi di pappe.

Nessun commento:

Posta un commento