giovedì 31 ottobre 2013

Dalle 07 alle 09 am

1) Mi sono svegliata bruscamente alle 6.30 con un urlo: "MMAAMMAAA" [Micro ha lo stesso timbro di voce di Godzilla]. L'ho recuperata al volo e ho cercato di ricomporre il battito cardiaco perduto.

2) Non ho fatto colazione perchè avevano tutti bisogno di qualcosa di più urgente del mio caffè, tipo: "dove sono le mutande", "non ho più calzini blu", "chìochìochìo lalla" [N.d.t. "anche io mi devo lavare i denti...di nuovo" (perchè il dentifricio mi piace una cifra)]

3) Ho fatto la centrifuga di un lavaggio caricato ieri sera perchè ho speso 800 euro di lavatrice fighissima con programma notturno fighissimo e silenziosissimo. Come la marcia di Radetzky a Capodanno.

3) Ho preparato la sacca con pannolini e bavaglie - come segnalato dalle maestre del nido ("Portare bavaglini e pannolini!!") - Confesso che i due "!!" mi hanno inquietato e ho preparato la sacca sul tavolo della cucina già ieri pomeriggio. E lì è rimasta!!

4) Sono uscita senza cellulare. Che invece era nella tasca dei pantaloni.

5) Ho messo le ciabattine al rovescio a Micro che camminando o meglio arrancando ha anche accennato: "ccappe" per sentirsi rispodere: "su, rapida, vedi di non camminare come una papera...muoviti!"

6) Ho dimenticato il mio libro e il viaggio in metro è stato lungo e noioso.


MA...alle 10 ho preso il primo caffè e la giornata ha cominciato ad avere senso.

Nessun commento:

Posta un commento