martedì 26 novembre 2013

Libertà…perchè no?

Ieri a milano c’era il sole

Alle 10.00 Maxi mi ha fatto il più bel regalo del mondo: è venuto al mio ufficio in moto, mi ha chiesto di scendere e dire al mio capo che non sarei tornata per il resto della giornata! Non ci volevo credere…sono scesa come Julia Roberts nell'ultima scena di Pretty Woman…incontro al mio principe!

Prima tappa: colazione su un terrazza panoramica, baciati dal sole!

Poi abbiamo lasciato correre le due ruote: il centro, i navigli, Brera. Milano durante la settimana è segreta, silenziosa e disponibile. Poi le terme..non si poteva non fermarsi, già che bigiamo tanto vale farlo bene e ci siamo regalati due ore di extra coccole, sembrava di essere su un altro pianeta. Poi in giro fino in fondo ai Navigli: uscire dalla città seguendo il Naviglio Pavese e rientrare accanto al Naviglio Grande…l'acqua sempre un po' torbida che scorre ancora sorvegliata dalle chiuse di Leonardo che conservano uno sguardo severo e perplesso verso la modernità che le circonda.

All'orizzonte l'arco del Rosa, l'aria era così limpida che le montagne si potevano quasi toccare. La pianura lombarda così piana che si riescono a vedere paesi e paesaggi davvero lontani, le risaie, le cascine, i piccoli borghi fuori da questo lato di città che volge a ovest…meraviglioso anche con l'arrivo dell'inverno.

Io e Maxi, abbracciati come ai tempi delle lunghe motorate di scoperta e di fuga, uniti dall'interfono e dalle nostre chiacchiere…poche perchè c'è tanto da vedere. E' divertente guardare la vita che mi scorre attorno: la mamma che trascina un bambino riottoso, l'anziana che trascina un carrello più pesante del bambino di prima, i ragazzini che trascinano zaini e valigioni di libri che sembra traslochino…proprio oggi che io sono così leggera, guardo la routine degli altri e mi sembra così…pesante!

Prima di concludere questa fuga d'amore fuori programma ci siamo fermati per merenda in un bar dove fanno una cioccolata calda con la panna meravigliosa, una di quelle sale da thè un po' d'antan dove andare con i nanidagiardino non è il caso!

I bambini stavano per rientrare a casa ma siccome nessuno sapeva della nostra "fuitina", abbiamo lasciato che la loro routine seguisse il suo corso e così a noi restavano ancora 3 ore prima del nostro "normale" rientro dagli uffici…però faceva freddo, cosa fare? Cinema! Perchè no? Non lo facciamo dai tempi della scuola…lo spettacolo del pomeriggio! Mi sono sentita un'adolescente in fuga con il fidanzatino…una sensazione da "se mi beccano sono fritta"!

Alle 19.30 siamo rientrati a casa, come se niente fosse, con le guance rosse di freddo e l'anima leggera. La serata con i nanetti è stata una festa di allegria e risate e leggerezza, come non capita mai quando torniamo dagli uffici. Non abbiamo detto a nessuno della nostra fuga e questo segreto tra noi due è la cosa più romantica che abbiamo condiviso da quando solo noi sapevamo dell'arrivo di Mini. Ci voleva, è stata una giornata bellissima, una di quelle in cui mi sono ricordata perchè ho scelto lui per tutta la vita.



bello, vero?
sono un'inguaribile romantica, andando in ufficio con una giornata di sole così, ho fatto un sogno…a colori!!!

Nessun commento:

Posta un commento