lunedì 23 dicembre 2013

Compiti delle vacanze di Natale

Finalmente qualche meritato giorno di vacanza. Ne avevo bisogno, ho un sacco di cose da fare, così tante che ho preparato una bella lista per non dimenticare niente…giuro che le farò tutte! Saranno i miei compiti delle vacanze.
Per scrivere la lista ho usato un foglio giallo, anzi due…in realtà tre, fitti fitti ma tra tutti, i punti che preferisco ci sono questi:

  • andare dal parrucchiere: pacchetto completo…ci vuole tempo ma per fortuna sono in vacanza e non devo partire
  • fare biscotti: non sono capace e ho deciso che farò esperimenti in questi giorni di vacanza: un bel pomeriggio a fare biscotti…magari con i bambini
  • finire di leggere, in tempo per le feste, il libro sul Natale perfetto che ho ricevuto l'anno scorso…(praticamente un libro comico per il momento)
  • andare al mare per qualche giorno per cambiare aria e per rivedere gli amici del mare

Ho iniziato a compilare la lista qualche settimana fa, poi l'ho riletta e ho realizzato che:

  1. mi servirebbe un mese mezzo per fare tutto - questa decina di giorni non basta nemmeno a rileggerla!
  2. ho i nanidagiardino a carico ma soprattutto LORO sono in vacanza, IO di turno 24/7!
  3. anche Maxi sarà in ferie e non ho ancora deciso se questo è un bene...

La mia lista in realtà sarebbe quasi quella standard del Sabato perfetto. Il fatto è che il Sabato perfetto non passa dalle mie parti da tempo immemore! Per qualche ragione i miei sabati perfetti si lasciano attrarre dal lato oscuro della forza e le mie liste rimangono lì, compilate e dimenticate. Il punto 1 in breve diventa punto 3, il punto 3…non è più così importante e viene cancellato e così via...e si ricomincia daccapo a scrivere per il sabato successivo.

Questo è il vero sport 2.0…scrivere liste!

N.d.A. - al momento ho spuntato il punto 1: il parrucchiere. Ho festeggiato l'inizio delle vacanze scappando regolarmente da casa, imbucandomi dal parrucchiere già affollato e chiedendo il pacchetto completo. Il conto me lo hanno mandato a casa: Mini mi ha accolto "gòmitando" in salotto come l'esorcista! Voleva farmi sapere di aver aggiunto un punto prioritario alla mia lista: fare l'infermiera al topo con 40 di febbre! E così tra un catino, una tachipirina e un tè caldo ho riordinato daccapo i miei compiti delle vacanze...

Buone Feste a tutte le donne con l'agenda piena di liste!


Nessun commento:

Posta un commento