giovedì 3 luglio 2014

Stabilimenti

In questi giorni Mini ha stabilito che il 28 febbraio prossimo sposerà la sua giovane tata, con una cerimonia privata in Alaska a cui siamo invitati solo noi di famiglia. Il menù del ricevimento prevede patatine fritte con la maionese e un happy meal per ciascuno (con sorpresa). Come tutti i maschi latini che si rispettano, poche ore dopo la proposta e l’amore profondo gli sposi hanno litigato furiosamente (partendo da uno sgabello blu per arrivare al concetto di comando e comandante…). Mini ha concluso la discussione con un “mi dispiace, ma sono molto arrabbiato con te e ora non ho più tempo di sposarti.”  Perché maschi si nasce e non si diventa

Nella stessa settimana ha chiesto a una ventenne di uscire a cena. Le ha detto che sarebbe passato a prenderla alle 21.50 per portarla a mangiare giapponese, poi al cinema e poi a casa sua per farle vedere i suoi gormiti!

Occorre dire che Mini è fidanzato con Cecilia la quale non vuole che lui le dia i baci sulla bocca (lo sa perchè prima l'ha baciata e poi glielo ha chiesto…ovviamente!) Va anche detto che la suddetta Cecilia, mentre Mini era impegnato con donne decisamente fuori target, ha detto a sua madre che non poteva andare a tavola perchè aspettava Mini per andare fuori a cena. Perchè le "agendine nere" dei maschi si popolano già alla materna. Ultimo ma non per ultimo la mia futura nuora ha dichiarato che "sì, Mini è carino per ora, ma per decidere se potersi fidanzare seriamente vuole prima vedere se rimane carino quando cresce." (sic) Ecco il primo semino della suoceratigre piantato stabilmente nel mio retrocranio.

Ha stabilito che non vuole fare il corso di inglese perché NON sa parlare in inglese, mentre vorrebbe fare un corso di giapponese, perché il giapponese già lo conosce molto bene.

Infine ha dichiarato che d’ora in avanti andrà a letto alle “dieci e mezzo”: "l'ora dei grandi."



Per non essere da meno in questa casa piena di progetti a lungo termine,  Micro ha stabilito che mio papà in realtà è il suo papà e che il suo papà è in realtà il mio, che Mini è mio fratello e che loziobarbuto è il suo…in una allegra e confusionaria riscrittura del suo albero genealogico.

Micro ha annunciato di avere una bambina nella pancia di nome Giulia, che a volte è molto monella e noi dobbiamo sgridarla oppure farle le coccole (va da sè che quando la bambina-della-pancia fa la monella, a breve c' un "codice marrone" da gestire).

Ha detto che si era dimenticata di ricordarsi che Mini fosse suo fratello e che si doveva ricordare di dirlo anche a lui.


Io e Maxi abbiamo deciso di non decidere più niente perchè i nostri figli decidono già abbastanza.

Nessun commento:

Posta un commento